Linea impianti

Un impianto che riproduce la forma naturale della radice dei denti

Impianto dentale sommerso, massima resistenza

Gli impianti dentali sommersi (modello 2P) presentano una forma conica che riproduce la forma naturale della radice dei denti. Il collo dell’impianto viene microfilettato per diminuire e attenuare la ritrazione ossea, come dimostrato dalla recente letteratura scientifica. La geometria e la filettatura esterna sono simili a diversi impianti già in commercio, mentre la connessione interna è di tipo esagonale, dimensionata in modo da offrire una resistenza tale da rendere impossibile la rottura della connessione tra moncone e impianto. Nella connessione interna, oltre all’esagono, è presente uno scalino che svolge la funzione di aumentare la resistenza dell’impianto ai carichi laterali al quale viene sottoposto durante la normale masticazione.

PROCESSO PRODUTTIVO
Vogliamo che i nostri prodotti siano di alta qualità

Usiamo solo materie prime eccellenti e certificate
La materia prima eccellente è la base per la realizzazione di un prodotto di qualità.

Image link

Proprio per questo RAM MEDICAL collabora con aziende primarie certificate nel campo della fornitura di barre in Titanio, materiale eccellenza nel settore odontoiatrico e medicale. Tutto il materiale acquistato da RAM MEDICAL è certificato secondo le norme internazionali che regolano il settore medicale.
Prima dell’accettazione del materiale lo stesso viene controllato, a livello documentale, a livello dimensionale e a livello chimico fisico.

Image link

I TRATTAMENTI
RAM MEDICAL ha selezionato accuratamente i suoi partner per creare una sinergia ed avere come obiettivo primario la qualità del prodotto finale. Pertanto, tutti i trattamenti superficiali degli impianti RAM MEDICAL vengono eseguiti da un’azienda di primaria importanza in ambito nazionale ed internazionale, che segue un rigoroso protocollo certificato. Le superfici implantari subiscono una doppia acidatura o mordenzatura seguita dalla pulizia al plasma freddo di Argon.

LE TECNOLOGIE
Il parco tecnologico di RAM MEDICAL è formato unicamente da macchinari provenienti dai maggiori produttori del settore riconosciuti a livello internazionale. Strumentazione d’avanguardia, dunque, a cui RAM MEDICAL riserva controlli e tarature periodiche o addirittura quotidiane – come nel caso dei “blocchetti pianoparalleli”, utili per verificare la funzionalità degli strumenti prima del loro effettivo utilizzo. Tecnologia e sicurezza a garanzia del prodotto.

Image link